La struttura
Venice Golf Residence
Il Residence si trova nella zona meridionale del Lido di Venezia in località Alberoni, tra il mare, la bocca di porto di Pellestrina e la Laguna, in un sito di grande interesse ambientale. La struttura conta oltre 30 appartamenti, con soluzioni in grado di ospitare fino a 8 persone.
Spiagge e Mare
L’ampia spiaggia, dalla sabbia fine e dorata, dista soli cinque minuti dal residence ed è circondata dalla pineta degli Alberoni.
Il fondale basso è adatto per godersi il mare con i bambini. Su questo tratto di litorale, Thomas Mann ha ambientato “Morte a Venezia”, da cui il regista Luchino Visconti ha tratto l’omonimo film.
Sport e Salute
Salute e benessere non vanno in vacanza. Al Lido sono molteplici le opportunità indicate per la cura del corpo e la forma fisica, senza dimenticare il divertimento.
Un’attività da provare è il golf grazie alla speciale convenzione con il vicino circolo, tra i più antichi d’Italia, che dispone di un campo da 18 buche.
Food & Drink
Andare in vacanza significa anche concedersi un pranzo, un aperitivo o una cena in un locale caratteristico.
Al Lido di Venezia si trovano bacari, cicchetterie, pizzerie, trattorie e ristoranti in cui assaggiare piatti tipici e stuzzichini , a base di pesce appena pescato o carne, e degustare i migliori vini, aperitivi e cocktail in buona compagnia.
Relax e Natura
Il Venice Golf Residence si trova in una delle aree più verdi del Lido. La vera protagonista è l’Oasi WWF Dune degli Alberoni, che si estende per circa 160 ettari, dove nidificano varie specie di uccelli.
La spiaggia, non frequentata dal turismo di massa, permette di godere appieno del sole, di fare nuotate rigeneranti e lunghe camminate.